Bicipite femorale!

Vi scrivo per avere un consiglio sui miei muscoli.
Allora:
Sono stato 4 anni senza fare attività fisica, quest'anno ho ricominciato ma sto avendo diversi problemi muscolari.
il primo,1 mese fa stiramento al bicipite femorale sx ora sta bene.
due gironi fa dopo una partita a calcio stavo bene, il giorno dopo dolori ai muscoli per la stanchezza ma da ieri il bicipite femorale dx ha iniziato a tirarmi, anche quando cammino a volte sento che tira. quando alzo la gamba tira ma il dolore e sopportabile, mi domando é normale che un muscolo inizi a far male dopo 2 giorni di stop dall'attività fisica? cosa potrebbe essere che non va al mio bicipite?
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Si é normale anche perchè sembra che lei non faccia nessun esercizio di allugamento prima e dopo .
il recupero della forza muscolare dopo 4 anni di ianttività va fatto molto progressivamente anche con eserci di allungamento per recuperere la elasticità muscolo-tendinea .
Inizialmente gli esercizi di allungamento devono essere accurati per evitare i problemi di stiramento e affaticamento .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

quale é il metodo per recuperare piú velocemente da uno stiramento e quali sono i tempi per il recupero, inoltre ci sono medicinali o esercizi per recuperare piú velocemente?

Avevo dimenticato di dire che sto praticando sport a livello dilettantistico e ho cominciato a giocare senza un'adeguata preparazione fisica(lo so che é sbagliato ma non ho potuto partecipare alla preparazione di inizio campionato).

grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
I tempi di recupero per uno stiramento anche per gli sportivi sono di 5 settimane e non esistono esercizi per recuperere piu in fretta perche la natura ha bisogno dei suoi tempi . Faccia esercizi di allungamento prima e dopo e poi corsa lenta con aumento progressivo dei carichi .
a disposizione