Strano dolore muscolare

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni che lavora come rappresentante di commercio, quindi sono sempre in macchina tutto il giorno e quando cammino porto con me una borsa abbastanza pesante che alterno sulle spalle. Da un paio di mesi percepivo un fastidio solo se respiravo profondamente però in determinate posizioni e basta, (come una piccola fascia) che si trovava tra la punta della scapola e la spina dorsale, per intenderci perpendicolarmente al capezzolo solo che nella parte anteriore non ho assolutamente ne dolore ne fastidi. Ma era un fastidio insignificante che sentivo solo se ci facevo caso respirando profondamente e non in tutte le posizioni, poi mercoledì decido di tornare in palestra dopo qualche mese che sono stato fermo e non ho caricato molto di esercizi perchè ero stato tanto tempo fermo, e ho fatto pure un esercizio che consisteva nel portare una sbarra orizzontale attaccata al peso, dall'alto (sopra la mia testa) fino a toccare le spalle e poi tutti altri esercizi tipo panca eccetera. naturalmente il giorno dopo il petto e il resto dei muscoli erano indolenziti, poi ieri (quindi due giorni dopo la palestra) quando stavo per uscire di casa mi inizia a far male proprio quella fascia dietro la schiena in cui sentivo quel fastidio. Non era più un fastidio perchè mi faceva male se mi giravo con le spalle verso sinistra e altre posture che interessavano quella parte. Stanotte non riuscivo a dormire, il dolore era forte quando rimanevo sdraiato pancia all'aria mi toccava mettermi sempre su un lato per dormire e stamani mattina dopo una bella nottata mi so svegliato con questo dolore, che mi fa male quando inspiro e quando espiro profondamente, in alcune posizioni il dolore si accentua moltissimo e ho provato a farmi premere la parte qualcun altro per capire quale muscolo precisamente mi facesse male, ma premendo tutta la zona non ho sentito dolore come se non fosse in quella zona, solo che sento che non è internamente quindi mi ha lasciato un po' perplesso.
Ringrazio anticipatamente le risposte e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, da come descrive i sintomi potrebbe sembrare un dolore intercostale ma non è da escludere un disturbo viscerale che proietta sulla regione dorsale del tronco.Ovviamente ,data la aspecificità del quadro, è necessaria una valutazione specialistica.
Cordialità

Dr. Luca Pace