Post-operazione ernia del disco

sono un ragazzo di 18 anni e ad aprile sono stato operato di ernia del disco dorsale... Attualmente non sento alcun dolore alla schiena se non raramente un leggere fastidio al collo se sono costretto a rimanere troppo a sedere. Mi è stato consigliato di allenare soprattutto la parte addominale così da avere in futuro il minimo sforzo alla colonna. Vorrei sapere se potrei iniziare con questo tipo di lavoro, tenendo conto che sono già 4 mesi che sto facendo gli esercizi che mi ha assegnato il medico che mi ha operato e che i muscoli della schiena sono molto elastici.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
I tempi sembrano maturi, anche se sarebbe meglio conoscere esattamente il tipo di intervento, segua comunque una adeguata progressione nell'intensità e nella quantità degli esercizi. Utile anche il lavoro sul pavimento pelvico. Tanti saluti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com