Alterazione muscolare gemello sinistro

Buonasera , mio figlio di 15 anni ha avvertito un fastidio al polpaccio sinistro dopo aver effettuato l'allenamento calcistico ( sentiva tirare solo dopo ladoccia ma non ha avvertito nessuna fitta durante l'allenamento ) . Visto che il fastidio perdurava nonostante il ghiaccio , dopo tre giorni , l'ho sottoposto ad ecografia il cui risultato è : Modesta alterazione del normale orientamento pettinato muscolare in corrispondenza dell'estremo distale del muscolo gemello interno con estensione di circa 4 mm. il reperto è riferibile ad esiti post-distrattivi di bassa intensità senza lacerazione muscolare . Si associa area di contrattura delle fibre profonde del III distale dello stesso muscolo . Assenza di calcificazioni e di raccolte fluide . Il medico che ha effettuato l'ecografia ha minimizzato dicendo che si tratta di un problema lievissimo . E' rimasto a riposo per 5 giorni , volevo sapere se può piano piano riprendere l'attività oppure se deve ancora restare fermo e fare qualche terapia .
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Se il fastidio è ancora presente faccia fare un controllo clinici ed ecografico. Saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it