La pedana vibrante può andare bene

Buongiorno , volevo chiedervi un consiglio. siccome per motivi di tempo non posso andare in palestra, volevo sapere se secondo voi la pedana vibrante può andare bene per le gambe, mi spiego meglio, o sempre le gambe pesanti e con molta cellulite, il mio medico mi ha detto di fare palestra o di prendere la pedana che fa molto bene per la circolazione e per tante altre cose, e vero? cosa ne pensa ?. Aspetto se può una risposta grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, lasci perdere queste invenzioni di mercato e cerchi di curare bene con gli specialisti adatti le sue patologie.
Per la cellulite o pannicolite adiposa, angio-fibro-sclerotica, che non è un'inestetismo, ma una situazione morbosa della cute, conseguenza di una patologia della circolazione linfatica e venosa superficiale del sottocute e del tessuto connettivale, va curata, dopo un consulto specialistico dermatologico, e seconso i vari tipi, sopratutto con intense e complete sedute di fisiochinesiterapia : linfodrenaggio manuale, massoterapia profonda, ultrasuoni, mesoterapia e recentemente la carbossiterapia, oltre alla kinesiterapia idonea, ad esercizi fisici specifici ed altri accorgimenti di carattere alimentare e generale Ma vi sono anche altri presìdi teraputici ma senz'altro aggiuntivi a quanto le ho detto che certamente lo specialista dermatologo le approfondirà.
La palestra, intensa come specifici esercizi di Kinesiterapia agli arti inferiori, ed al tronco, intesa come attività motoria, come le ha consigliato il suo medico, fa sempre e solo bene, ma è complementare alle terapie principali e molto più importanti in tutti i settori, ma da sola non risolve nulla nè per la pannicolite adiposa nè per qualsiasi patologia della colonna vertebrale o dell'apparato locomotore in generale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
volevo ringraziarla per avermi risposto. Grazie