E un problema di cellulite edematosa localizzata all'esterno delle cosce e ai glutei

Gentile Dottore, ho 22 anni e un problema di cellulite edematosa localizzata all'esterno delle cosce e ai glutei. Sono alta 1.60, ho un'ossatura robusta e peso 74 kg. Oltre al disturbo estetico, noto molta pesantezza agli arti inferiori e la circolazione del sangue è peggiorata negli ultimi anni. Seguo una corretta alimentazione e faccio attività fisica costante (3 km al giorno di camminata a passo veloce e 2 volte a settimana faccio nuoto, senza contare che con l'arrivo dell'estate il movimento aumenterà). Mi è stato consigliato di fare la mesoterapia, però ho visto che è un po' invasiva e che ci sono altri metodi, come gli ultrasuoni, per curare il mio problema. Volevo sapere se questi ultimi funzionano, quali controindicazioni ci sono e se sono adatti a risolvere il mio problema. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
Gentile cliente

il suo e' un problema comune a tante altre donne, non se ne faccia una malattia.
Fa bene a fare attivita' fisica costantemente.
Dovrebbe cercare di perdere un po' di peso , tenga presente che la cellulite non e' prerogativa del paziente in sovrappeso, anzi ne soffrono tanto le persone magre.
Un trattamento che io le posso consigliare e che sta dando risultati molto buoni e duraturi sono delle sedute di
TECAR TERAPIA DI TIPO CAPACITIVO DRENANTE, sono sufficienti 10-15 sedute per avere dei risultati molto buoni. inoltre tenga presente che e' un trattamento piacevole e non le portera' alcun problema.

Dr. giuseppe labate

[#2]
dopo
Utente
Quanto costano in media le sedute di Tecar terapia? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
un trattamento oscilla fra le 30 e le 50 euro a seduta, dipende molto dalla gravita' della cellulite