Artrosi ed ernie cervicali

Non so se mi trovo nel settore giusto.
Da poco ho scoperto che attraverso una TAC ho una moderata artrosi alla cervicale e due piccole ernie.
Fatto tac perchè volevo sapere quale era la causa delle pseudo vertigini con caduta a terra.
Il neurologo con cui ero in cura disse che non erano le ernie e anche il radiologo era perplesso su questa ipotesi.
Forse i disturbi erano incominciati nel 2010 ma mi avevano diagnosticato vertigini parossistiche posizionali, credevo di avere una normale cervicale che però credevo pure fossero sintomi dell'ansia.
Il neurologo ha detto di prendere antifiammatorio per il dolore e dopo l'estate fare fisioterapia.
I miei sintomi non sono propriamente dolore ma di più tensione e poco dolore o mal di testa, viene a periodi, ora erano alcuni giorni che erano spariti i disturbi e oggi sono riapparsi,non so se è pure il tempo perchè il mese scorso sono stata in mezzo ad una corrente umida in veranda emi è durato un mese.
Non so perchè mi sono venute, ho sempre fatto la casalinga e vita sedentaria, è normale?
Ho provato a prendere antifiammatorio ma apre che mi fa male e prendo il paracetamolo che credo mi passò perchè avevo anche il mal di testa.
Il paracetamolo è idoneo? In internet ho letto che si prende anche quello e il neurologo ha detto che se mi passa con quello va bene,
Però non mi hanno fatto una specifica terapia con medicinale o fisioterapia.
Va bene solo queste cose?

Cordiali saluti.

In passato ho avuto anche n pò artrosi all'anca poi passata perchè faccio vita sedentaria per colpa dell'ansia ma il medico non la considerò.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
la TAC ha un significato relativo per l'artrosi del rachide. Dovrebbe effettuare delle radiografie piuttosto aggiungendo anche le radiografie dinamiche del rachide cervicale.
Comunque la cosa che le consiglio vivamente è di cercare nelle sue zone un medico specialista in "medicina manuale ortopedica" e di passare una visita. Se cerca su facebook "medicina manuale ortopedica italia" troverà un gruppo con tutti gli specialisti sparsi in tutto il territorio italiano.
Le consiglio di fare questo perchè siamo specialisti nelle problematiche della colonna vertebrale. Tutto questo perchè solo da un attenta visita si può esattamente avere un'idea del suo problema e riuscire a fare una diagnosi e quindi cercare una cura.

La saluto e resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB