Colonna lombo sacrale

ho fatto una radiografia colonna lombo sacrale con questo responso:
si rilevano minute incisure scodelliformi dei piatti somatici inferiori di D12 ed L1 attribuibili a piccole ernie intraspongiose. Il rachide lombare è sostanzialmente in asse sul piano frontale e non presenta significativi disallineamenti del profilo dei muri somatici posteriori, Si documentano iniziali appuntimenti osteofitari dei margini somatici anteriori del tratto lombare caudale per incipiente artrosi, Gli spazi discali hanno ampiezza regolare. Si segnala minuta immagine lamellare di tonalità aerea proiettantesi in corrispondenza dello spigolo ventro craniale di L4 possibile espressione di degenerazione discale. Ho 45 anni e faccio un lavoro pesante con movimentazioni carichi con le braccia . Attendo di sapere cosa significa. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
La radiografia non sembra segnalare qualcosa di particolamente importante.
Detto questo una visita da un medico specialista potrebbe essere molto utile in quanto esiste una sintomatologia clinica anche in assenza di segni radiografici franchi e macroscopicamente evidenti.
Sicuramente se fa un lavoro pesante anche un busto steccato da tenere durante il lavoro potrebbe farle bene. Ma le ripeto di tutto questo conviene parlarne con il medico specialista che la visiterà.
Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB