Ipertermia, medislipper

Gentilissimi dottori vi chiedo due cose: 1) contusione gomito, rx negativo, a distanza di 2 mesi il braccio non si flette al 100%, qualora fossero presenti microcalcificazioni tendinee o verosimile versamento endoarticolare, L'IPERTERMIA potrebbe essermi utile? 2) per la riattivazione di una frattura malleolo tibiale interno, sto lavorando con il medislipper cioè quel macchinario che consente all'articolazione astragalo tibia e perone di compiere in modo attivo tutti quei compelssi movimenti tramite apposita taratura della flessione dorsale e plantare. Ritenete sia necessario fare altro per riattivarla adeguatamente? A parte i lavori sulle tavolette instabili per il recupero della propriocezione....grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Consulti unop specialista ortopedico per valutare entrambe le cose e fare una precisa diagnosi per stabilire l'esatto trattamento farmacologico e fisiochinesico.
Certamente vanni bene quei presìdi riabilitativi, ma si affidi ad un Medico Fisiatra per il completo protocollo riabilitativo.
Solo dopo aver valutato la struttura anatomo-funzionale interessata si può dire ogni cosa.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -