Lo scorso anno l'ho avuto solo che dopo gli esercizi

cari Dottori, ho da porvi una sola domanda: la pubalgia provoca dolori al fianco? Io gioco a calcio a livello dilettantistico e la pubalgia mi è venuta la prima volta tre anni fa, e l'ho curata in un centro riabilitativo, solo che ogni tanto si ripresenta ed io cerco di "controllarla" con esercizi di postura. Infatti ogni anno prima di iniziare la preparazione con la squadra mi faccio, per una ventina di giorni: cyclette, stretching e posture. lo scorso anno è andata bene e per tutto il campionato non ho avuto risentimenti riguardanti la pubalgia, quest'anno sto facendo lo stesso ....solo che sento questo dolorino a sinistra poco sopra dell'inguine, anche lo scorso anno l'ho avuto solo che dopo gli esercizi di postura è andato via anche se nello stesso periodo prendevo antiinfiammatori per un altro problema quindi è sorto il dubbio se il rimedio è stato le posture o l'antiinfiammatorio. Secondo voi è solo una coincidenza o è dovuto alla pubalgia? E in caso cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
ritengo il dolore che avverte potrebbe oggettivamente essere indotto dalla pubalgia. Mi domandavo se, oltre ai trattamenti svolti fin'ora abbia provato ad associare alcune terapie fisico-strumentali (ipertermia, ESWT, tecarterapia).
In ogni caso la sintomatologia riferita è meritevole di VISITA medica specialistica, poichè sarebbe necessario valutare le capacità di movimento libero delle articolazioni coxofemorali ed alcune manovre semeiologiche mirate alla sinfisi pubica

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita