Operazione rotula

Salve dottori,
Sono stato operato alla rotula con un cerchiaggio ed in seguito ingessato per 30 giorni.Volevo sapere se con la fisioterapia potevo forzare tranquillamente o ci possono essere dei blocchi meccanici dovuti al cerchiaggio? Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
In linea di massima non ci sono problemi con la fisioterapia peró è sicuramente giusto prima di inziare effettuare un nuovo controllo radiografico ed eventualmente sentire il collega ortopedico che l'ha operata al fine di essere assolutamente certi che non ci siano controindicazioni all'inizio di un percorso riabilitativo di tipo intensivo.
Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
È stato molto gentile e preciso la ringrazio per la sua risposta che mi è stata molto di aiuto.Buona serata d buon lavoro