E' possibile eseguire fisioterapia o cosa potrei fare

Gent.mi Dottori,
circa due mesi fa, mentre giocavo a pallone, ho avuto un contraccolpo calciando la palla, subito dopo mi è insorto un dolore al ginocchio pur non avendo ricevuto nessun trauma in questo.
Non passando questo dolore ho eseguito una risonanza magnetica che ha evidenziato:
Si riconosce irregolarità del corno anteriore del menisco esterno con linee incomplete di rottura e microcisti degenerative. Come di norma il menisco mediale, i legamenti crociati e collaterali. Conservato lo spessore della cartilagine articolare femoro-tibiale in assenza di lesioni focali ossee subcondrali. Rotula in asse con segni di condropatia di medio grado. Film di versamento articolare al davanti del pivot centrale in sede retrorotuare. Regolare struttura dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Attualmente ho dolore solo nella parte interna del ginocchio e solo in determinati movimenti.
E' possibile eseguire fisioterapia o cosa potrei fare ?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Potrebbe essere utile, per cercare di risolvere o ridurre la sintomatologia, eseguire delle infiltrazioni intraarticolari con acido ialuronico. Ne parli con il medico fisiatra o con l'ortopedico che la sta seguendo. Conoscendo bene il suo caso potranno consigliarle che acido ialuronico fare, quanto farnee se farlo. La fisioterapia potrebbe essere utile ma non senza prima una visita fisiatrica. Grazie alla visita specialistica si potrà vedere la condizione del suo ginocchio e consigliarle quindi degli esercizi giusti e corretti da fare che non sovraccarichino ulteriormente il suo ginocchio.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB