Fastidio Spalla lungo termine

Salve , spiego il mio problema che mi affligge da troppo tempo

sono un ragazzo di 25 anni che praticava sport a corpo libero , allenandomi anche intensamente

tempo fà mi infortunai alla spalla (9 mesi fà) con diagnosi di : Infiammazione al capo lungo bicipite
Infiammazione curata col tempo perchè ho subito le seguenti cure senza risultati
1°cura
-1 ciclo di tecar da 10 sedute
-integratori a base di curcuma
2°cura
5 infilatrazioni di cortisone (1 a settimana)
quindi ho fatto queste cure senza risultati , ho provato a fare un risonanza magnetica esattamente dopo 6 mesi

Risonanza magnetica dove non dava segni di infiammazioni , tutto nella norma ma la spalla era cmq dolorosa(lievi fastidi con limitazioni nel movimento , soprattuto quando effetto un estensione massima o voglio portare la spalla verso l'interno)
3 mesi fà sfortunatamente sono caduto a terra , ho subito un allungamento della spalla quindi effettuo una visita ortopedica e una risonanza magnetica riscontrando:
"Lieve edema osseo"
Edema osseo che ho curato con siringhe clasteon da 200mg
quindi a fine cura effettuo un'altra risonanza magnetica con risultati positivi
nessun segno di edema osseo,CLB nella norma,niente infiammazioni ecc.
ma la spalla non è ancora curata, cioè ho sempre delle limitazioni nel movimento( piccoli fastidi che mi impediscono di lavorare) fastidi soprattuto nell'interno della spalla con debolezza anche del petto

L'ortopedico mi spiega che dopo un trauma si hanno i muscoli accorciati , quindi mi prescrive da effettuare SOLO stretching .
A distanza di 1 mese che sto effettuando stretching(esercizi prima fatti da un fisioterapista e ora sto effettuando io) non riscontro nessun risultato POSITIVO o per lo meno poco positivo .

é normale una cosa del genere? a distanza di 9 mesi non ho curato la mia spalla al 100% e mi sento pungere la spalla quando effettuo delle estensioni massime
Non so se sia una cosa inerente al mio problema ma ho la spalla-scapola-collo poco fluidi , nel senso sento troppo scricchiolio, che ho un po risolto assumendo degli integratori a base di cartillagine
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com