Torcicollo

Buonasera,
ho 26 anni e 10 giorni fa mi sono svegliato con un forte torcicollo e un dolore alla schiena ma più lieve.
Siccome il giorno prima avevo sudato molto e fuori c'era brutto tempo con molta aria ho pensato appunto a un colpo d'aria.
Il problema è che ormai sono passati più di 10 giorni e il dolore al collo è diminuito ma non accenna a passare.
Quando alzo il capo mi fa male la parte posteriore del collo e mi sento tutti i muscoli delle spalle tese.
Cosa può essere? può farmi bene un bel massaggio?

Grazie dell'attenzione
Medico fisiatra attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

le condizioni ambientali da lei descritte hanno probabilmente contribuito alla sintomatologia riferita.
Le consiglio, pertanto, di evitare di esporsi a situazioni analoghe e di utilizzare uno scaldacollo (se possibile in materiale tipo pile) nelle giornate fredde e ventilate. Inoltre può utilizzare
cerotti a rilascio di calore da applicare sulla regione posteriore del collo per qualche giorno. Il massaggio decontratturante eseguito da un fisioterapista può essere utile.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria