Dolore scapola,ortopedico o fisiatra?

Buongiorno medici e utenti,faccio il mio primo post per un dubbio che mi affligge.Ho dolori ad una scapola,in particolare quando voglio addurla ,ed ancor più in particolare quando faccio pesi.Non è un problema grave,non mi limita assolutamente nella vita quotidiana,però mi limita nell'attività coi pesi che amo.Non credo neanche sia stato causato dai pesi in se,ho motivo di credere sia un problema posturale dormiente da chissà quanto,tra scuola fin da piccolo e vita sedentaria al pc massiccia ho la spalla destra un pò piu avanti dell'altra,e penso non sia una coincidenza.Da dieci giorni mi fa un pò piu male in quanto avevo fatto per qualche giorno qualche seduta di foam roller zona romboidi abbastanza pesante.Ora sono afflitto:dato la risoluzione quasi sicuramente non chirurgica del problema,pensavo di andare da un fisiatra,però non sono sicuro.Cosa mi consigliate?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Gentile utente,
Molto probabilmente il suo è un problema di sovraccarico funzionale della muscolatura periscapolare( intorno alla scapola) che si inserisce in una problematica posturale intrinseca. Ma questa è solo una ipotesi. In ogni caso , si ha ragione esegua una vista fisiatrica con valutazione posturale e bio meccanica .
Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it