Distorsione caviglia

Salve, ho 47 anni e la settimana scorsa giocando a calcetto ho avuto una distorsione alla caviglia destra esternamente.
La caviglia si è gonfiata e per due giorni ho messo ghiaccio e pomata (principio attivo diclofenac dietilammonio) e riposo; il terzo giorno si è sgonfiata ed ho ripreso a camminare tranquillamente, ho smesso di mettere la pomata ma ho continuato ogni tanto a mettere un pò di ghiaccio.
Oggi è passata una settimana. L'unica cosa quando la tocco sento ancora un pò di dolore... volevo chiedervi:

E' normale e quali sono i tempi di guarigione completa ?
Posso iniziare a fare qualche esercizio di riabilitazione ?
Devo continuare a mettere ghiaccio o pomata (quale?) ?
Servono antinfiammatori ?
Tra una settimana posso riprendere a giocare a calcetto?

Grazie... in anticipo.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
i TEMPI DI RECUPERO POST TRAUMA DISTORSIVO SEMBRANO DEPORRE PER UN BUON RECUPERO FUNZIONALE SPONTANEO.
lE CONSIGLIO DI CONTONUARE A METTERE GHIACCIO ANCORA PER 5 GIORNI.
aL MATTINO LOCALMENTE UTILIZZI IL pIROXICAM SGHIUMA AL 3 %.
PER LA RIPRESA DEL CALCETTO ATTENDA ANCORA 10 GIORNI
CORDIALI SALUTI

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per ora sto continuando a mettere solo ghiaccio, il piroxicam non l'ho messo ancora visto che il dolore sta iniziando a sparire quasi completamente...
[#3]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
ok meglio cosi'