Utente 465XXX
Salve, ho 21 anni e sono appassionato di palestra. Ho avuto dei fastidi alla spalla durante i miei allenamenti e, facendo la risonanza, ho riscontrato ciò:
"Regolarità dell'articolazione acromion-claveare. Lievemente ridotta l'ampiezza dello spazio adiposo di scorrimento sottoacromiale in presenza di acromion di tipo 3 con iniziali fenomeni di impingement sulla giunzione mio-tendinea del tendine sovraspinoso. Quest'ultimo mostra iniziali segni tendinosici in sede preinserzionale. Non lesioni nelle restanti componenti della cuffia dei rotatori. Il tendine del CLB risulta in sede e non mostra distensione fluida della sua guaina di scorrimento. Assenza di versamento articolare gleno-omerale."
Il mio medico curante mi ha spaventato moltissimo dicendo che dovrei stare fermo dalla palestra per 4-5 mesi. Preferisco morire piuttosto. Volevo chiedere, è davvero così grave la situazione? Esistono rimedi efficaci? Aiutatemi vi prego sono disperato.

[#1] dopo  
Dr. Roberto Morello

36% attività
0% attualità
16% socialità
SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT)
CALTAGIRONE (CT)
CATANIA (CT)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2015
Buongiorno,
Detto che una visita specialistica è fondamentale per chiarire e dirimere qualunque dubbio, da quello che racconta e da quello che leggo se l'impingment è molto importante potrebbe rivolgersi a un chirurgo ortopedico esparto di spalla perchè questa condizione a lungo andare, considerando il fatto poi che è uno sportivo praticante, potrebbe portarla a lesion tendinee evidenti.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti
Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB