Lesione di segond

Ho avuto una lesione di Segond al terzo dito della mano sx senza rottura dell’osso . Ho portato lo splint per 50 giorni. Che tipo di riabilitazione devo fare? Con che frequenza? Dopo quanto tempo potrò riutilizzare il dito? Avrò dei deficit?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
La riabilitazione, se indicata, va fatta in un ambulaorio di fisiatria/fisioterapia con un programma individualizzato alla luce del quadro funzionale di partenza.
In occasione di una prima visita di valutazione saranno individuati gli obiettivi le modalità ed i tempi del programma riabilitativo.
Talvolta in queste lesioni può residuare una parziale limitazione del movimento attivo del segmento interessato ma non è detto che tale situazione configuri un vero e proprio deficit; comunque sia è opportuno che si rivolga ad un fisiatra della sua zona per una valutazione obiettiva e le eventuali indicazioni del caso.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Mi recherò il prima possibile presso un centro di fisioterapia vicino al mio domicilio per iniziare la riabilitazione.
Saluti.