Bruciore collo

Salve,
ho da alcuni giorni un vago fastidio-prurito-tensione-irritazione e lieve bruciore allo Sternocleidomastoideo. Non ho dolore nè fastidio a toccarlo. C'è un neo vicino ma è normale. Oggi è comparsa una lievissima zona arrossata sopra. Soffro di somatizzazioni da ansia e stress da molti mesi che mi causano una forte tensione muscolare.
Anche questa è ansia?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente,
lo stato ansioso puo' determinare tensione muscolare e molti altri sintomi da somatizzazione.
La localizzazione allo sternocleidomastoideo e' una delle piu' frequenti ma puo' dipendare anche da anomaalie posturali ( al llavorro , in auto ,eventuale attivita' di palestra o sport amatoriale etc etc ).
Le consiglio cmq di farsi conrollare il neo che riferisce nella breve descrizioneda uno Specialista in Dermatologia.
Per l'ansia la problematica risolutiva e' piu' complessa 8 stile di vita , profilo di personalita' , periodo di stress ).
Salutit

Prof.Alberto Grasso