Strappi muscolari

Mio figlio gioca da parecchi anni al calcio dilettantistico attualmente eta 16 anni categoria allievi.Puntualmente alla fine della preparazione si strappa agli aduttori coscia sinistra,fa la dovuta ecografia e viene sempre evidenziato uno strappo di circa 1 cm,incomcia la riabilitazione con magnoterapia e laser.dopo 2 mesi inizia pure la palestra per rafforzare l'aduttore quindi dopo un mese di paletsra inizia ad allenarsi.dopo aver ripreso in pieno l'attivtà si blocca stavolta conla coscia sempre sinistra ma di sopra un piccolo stiramento,rientra dopo circa un mese,ma dopo 2 partite in un allungo per prendere il pallone si sente tirare dietro la coscia sempre sinitra.Vorrei sapre come mai soffre sempre con la coscia sinistra,alcuni mi hanno detto che può trattarsi di un difetto di postura.Quali esami devo fare pre sapere cosa fare?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
dovrebbe rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra della sua zona per effettuare una visita con anamnesi ed un esame obiettivo accurato indispensabili per poter impostare un programma rieducativo personalizzato, che suo figlio dovrà seguire con la supervisione di un fisioterapista o del proprio preparatore atletico/allenatore.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale