Rm ginocchio sx

Buonasera, ho un consulto da fare generale per chiedere che cura dovrei fare e che terapia in caso per risolvere il mio dolore al ginocchio che mi tiro dietro da 3/4 mesi.

Dopo i raggi risultati negativi solo la scorsa settimana ho fatto la RM e questa è la risposta: sfumato edema trabecolare al piatto tibiale mediale con verosimile significato traumatico e poi focolaio contusivo intraspongioso al piatto tibiale mediale.

Grazie a chi mi sarà d aiuto.

P.
S.
Ho prenotato la visita ortopedica ma andrà via un bel po’.

Faccio un lavoro dove sono in piedi 10 ore al giorno e sposto e alzo carichi.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
il referto dell'esame RM è indicativo per i termini descritti:
"....sfumato edema trabecolare al piatto tibiale mediale con verosimile significato traumatico e poi focolaio contusivo intraspongioso al piatto tibiale mediale...."
di verosimile non recente focolaio fratturativo,per il quale si impone nell'immediato Valutazione Specialistica Ortopedica.
Dovrei suggerirle ""per contrarre i tempi di attesa della visita da Lei prenotata "" di rivolgersi al Pronto Soccorso
dell'Ospedale,ma la situazione che stiamo vivendo per la Pandemia da Covid mi impone di consigliarLe una Visita Ortopedica privata per poter impostare una necessaria immediata terapia "contenitiva" da applicarsi al Suo ginocchio.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Farò come da lei detto. Un ultima domanda. In base alla RM secondo lei dovrò fermarmi dalle mie attività sportive e lavorative? Che terapia mi daranno da fare? Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Sicuro blocco delle attivita' sportive e per le altre e' necessario un supporto di contenzione per il ginocchio/gamba e fisioterapia, tuttavia meglio di me Le potra' dire l'Ortopedico per il da farsi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per i suoi consigli. Buona serata.