Lombalgia cronica

Buongiorno, scrivo per chiedere un vostro parere sulla mia situazione.
È da 5 mesi che soffro di mal di schiena a livello lombare e, da poco, anche a livello dorsale.
Non accuso sintomi alle gambe.
Ho tratto pochi benefici da antinfiammatori come oki, deltacortene; meglio arcoxia e agopuntura.
Gli esami fatti come RX, RNM dorsale/lombare non hanno rilevato ernie o protusioni, RNM cervicale protusione L4/L5.
I medici che mi hanno visitato pensano ad una severa contrattura che passerà con esercizi di allungamento e agopuntura per rilassare la muscolatura e pazienza.
Ora aggiungerò flexiban come miorilassante.
Come posso accelerare i tempi di guarigione?
che specialista può essere più adatto per il mio caso?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Pasqualino De Martino Medico dello sport, Medico fisiatra, Biologo nutrizionista 11
Buongiorno, la descrizione degli esami effettuati , non sono esaurienti.Quindi prima di iniziare un trattamento fisioterapico effettui una consulenza Fisiatrica . Per esserci una contrattura ci sarà comunque un causa e uno specialista sarà in grado di valutarla .

Dr. Pasqualino Demartino

[#2]
dopo
Utente
infatti mi sono rivolta anche ad un fisiatra il quale ha definito la mia situazione "strana/complessa". Ora proviamo la fisioterapia assieme al Flexiban. Dopo una settimana, mi sento sempre "tra il leso e il frusto". Cosa mi consiglierebbe? quale altri esami si potrebbero secondo lei, sebbene immagini che è difficile fare un consulto a distanza senza visitare una persona?
RingraziandoLa per il cortese riscontro