Ad l5-s1 piccola ernia discale sottolegamentosa mediana determina lieve impronta sulla superfice

Spettabili Medici desidererei un Vostro parere in merito ad un problema che ho, due anni fa ho effettuato una TAC lombosacrale a seguito di dolori di schiena nella parte lombare e di sporadici blocchi, allora si era riscontrato quanto segue:

"Ad L5-S1 protusione posteriore mediana dell'anulus con impronta di lieve entità del corrispondente versante del sacco durale"

Il mio medico di base allora mi aveva fatto fare dei massaggi, delle trazioni di colonna e ginnastica medica appropriata e non ho avuto più problemi per un anno e mezzo.
Recentemente (4 mesi fà) a seguito di un trauma (sforzo eccessivo da sollevamento pesi) sono nuovamente rimasto bloccato con fortissimi dolori e difficoltà motorie (mi prendeva entrambi gli altri inferiori) sono dovuto ricorrere ad iniezioni, ma anche quando riprendevo a camminare un lieve dolore è sempre presente e non mi va più via. Nel susseguirsi da quell'evento a tutt'oggi ho avuto 4 blocchi più o meno 1 al mese con sempre il solito rito...forti dolori impossibilità di camminare ed il ricorrere ad iniezioni...ho pertanto rifatto una TAC lombosacrale per verificare che cosa sia successo con il seguente esito:

"Ad L4-L5 minimamente protruso in sede posteriore mediana l'anulus senza evidenti effetti compressivi sul sacco durale. Ad L5-S1 piccola ernia discale sottolegamentosa mediana determina lieve impronta sulla superfice ventrale del sacco durale"

Mi sono recato dal mio medico di base con l'esito della TAC chiedendogli una prescrizione per una visita specialistica ortopedica per capire bene cosa devo fare ma mi è stata rifiutata in quando secondo il suo pare è sufficente delle sedute di fisioterapia per risolvere il problema.
Ora non voglio mettere in dubbio il parere del mio Medico, ma vorrei a questo punto avere anche un parere di un medico specializzato che forse ne sa più di quello di base, Voi cosa ne pensate, mi sapere dare un consiglio ?

Grazie della Vostra attenzione, cordiali saluti.
Davide
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
RITENGO CHE SIA IMPORTANTE UNA VISITA FISIATRICA PER STABILIRE UN CORRETTO CICLO DI TERAPIA CHE A MIO AVVISO DOVREBBE ESSERE BASATO SU UN TRATTAMENTO CLASSICO ( ELETTROANALGESIA E MASSOTERAPIA....)E UN CICLO DI RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE O UN CICLO MCKENZEI