Ginnastica posturale postoperatorio

buongiorno,
ho effettuato 32 giorni fa un intervento di decompressione in microchirurgia di ernia l5/s1 l4/l5. Sto decisamente meglio, e vorrei sapere se oltre alle camminate e ad un pò di nuoto moderato, sia arrivato il momento di fare delle ginnastiche riabilitative (tipo posturale).
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

la sua domanda è pertinente, anzi sono abbastanza sorpreso che i colleghi chirurghi NON le abbiano consigliato di effettuare della ginnastica post-operatoria.

Le consiglio:

1) di contattare i chirurghi che l'hanno trattata ponendo la stessa domanda;

2) se i colleghi chirurghi NON lo ritenessero opportuno (cosa difficile), dovrà contattare un medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione della sua zona, in modo che in seguito ad una visita e con la valutazione della documentazione clinica in suo possesso, con la descrizione dell'intervento a cui si è sottoposto, possa stilarle un PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE.

Mi tenga informato.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale