Miglior antinfiammatorio cervicale

Buongiorno, da qualche anno ho spesso problemi di rigidità e contratture alla cervicale, soprattutto suboccipitali, trapezi e scapole.

Premetto che ho una protrusione discale c2-c3 e una leggera artrosi, evidenziate da risonanza magnetica.

Sto già facendo fisioterapia con esercizi mirati, ma a volte devo prendere qualche antinfiammatorio oltre ad un miorilassante (muscoril), detto questo vorrei chiedere quale antinfiammatorio è il più indicato per questo tipo di problema, se ibuprofene, naprossene o dicoflenac, o altro che non conosco.

Grazie per la collaborazione, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
il suo non è un problema di antinfiammatorio più indicato in quanto nel merito la risposta è spesso di tipo individuale, quelli citati vanno bene e si possono sicuramente aggiungere altri di uso comune (es paracetamolo); concentri maggiormente la sua attenzione sulla fisioterapia ed i suoi aspetti posturali.
saluti

Dr. med. Cosimo SAVOIA