Trattamento contrattura al livello della cervicale

Buonasera, ad Agosto è incominciato tutto con dolore al collo quando lo tenevo abbassato, tipo per spazzare a terra ecc.
Poi per un periodo avevo problemi a stare seduta a computer per via di un brutto mal di schiena, infine il dolore si è esteso dalla cervicale, spalle, fino alla schiena, anche con bruciori interni tipo.
Peggiorava con sforzi fisici, migliorava senza, andava a giorni alterni.
A Settembre effetto una visita dal mio medico di base che mi trova contratta al livello della cervicale e mi dà Sirdalud 2mg, una 1cp a sera per 5 giorni; lieve beneficio, ma niente di più, ritorno e mi dà Expose 200mg al giorno, 2 cp al giorno, per7/8 giorni + prescrizione visita fisiatrica perché ho una lieve scoliosi per cui ho portato due busti dalle elementari alle medie, ma perché non l'ho tenuto fino ai 18 anni, la scoliosi non è stata curata totalmente, voleva facessi un controllo + per la contrattura aveva detto sarei dovuta andare da un Osteopata, ma ancora ci devo ancora per problemi economici.
Expose l'ho sospeso dopo 2 giorni e mezzo per problemi di stomaco, l'ho sostituito con magnesio (al momento sto assumendo metarelax 1 cp al giorno), va alquanto meglio rispetto ad Agosto, niente bruciori o dolore al collo quando mi abbasso, per esempio.
Stamattina ho effettuato la visita fisiatrica, diagnosi: Rachialgie in Scoliosi, effettuare ciclo di 10 esercizi posturali propriocettivi rachide in toto.

Il mio dubbio è, questo basterà per sciogliere la contrattura o dovrò anche andare dall'Osteopata?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’orientamento diagnostico e la strategia terapeutica proposta dal collega mi sembrano corretti. Direi quindi di procedere con quanto prescritto e rivalutare la situazione dopo la fine del ciclo di trattamento per trattare l’eventuale componente mio fasciale residua. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0