Salve, posso frantumare le compresse di questo integratore? metaclear. serve per il fegato

Salve, posso frantumare le compresse dell''integratore per il fegato Metaclear?
Sono molto grandi e non c é una formulazione alternativa.
All'ecografia mi é stato diagnosticata una marcata steatosi del fegato, probabilmente conseguente ai farmaci, le analisi però sono a posto.
Insomma é un integratore che mi serve usare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
la possibilità di frammentazione di una compressa dipende dalle modalità con cui sono stati trattati i componenti attivi contenuti e se questi possono essere assorbiti direttamente dallo stomaco o se devono essere protetti dall'acidità gastrica per poter passare indenni fino all'intestino.
Nel suo caso specifico penso che piuttosto di rinunciare alla cura sia preferibile assumere le compresse dopo averle spezzate.
Cordiali saluti.