Transaminasi alte.. devo preoccuparmi?

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni
Nel mese di settembre ho avuto l’helycobacter pyroli e a seguito del trattamento ho effettuato delle analisi e abbiamo riscontrato alcuni valori alti per quanto riguarda le Transaminasi.
Nello specifico:
Gamma glutamiltransferasa 99 U/L
Alanina transaminasa 147 U/L
La bilirubina totale 0.60 mg/DL
Potrebbe essere un problema al fegato?

Non fumo ne bevo, non ho dolore nella parte destra dell’addome e l’urina e le feci sono normali.
Dunque mi chiedo il perché di questi valori alti...?
Ultimamente ho assunto molte dosi di paracetamolo per curare il virus però non esagerando ovviamente... Grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il paracetamolo può causare un aumento delle transaminasi....che torneranno ai valori normali nel breve periodo dopo la sospensione del farmaco.
Ma per certezza clinica è necessario farsi prescrivere dal proprio medico di famiglia
i marcatori di epatite a, epatite b, epatite c.....
Per escludere la possibilità di una infezione al fegato...
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta. Provvederò a fare della analisi per questo. Spero non sia niente perché non ho altri sintomi.. la aggiornerò
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,appena fatto le analisi,uscite tutte negative per quanto riguarda le epatiti,hiv,e tutte le altre possibili infezioni.. e le transaminasi sono scese a
Gamma glutamiltransferasa 84
Alanina transaminasa 83