Strani dolori

Gentili medici, i miei sintomi sono molteplici quindi cercherò di essere il più esaustivo possibile.
Tre mesi fa circa ho sofferto di uno strano dolore allo stomaco, un senso di vuoto seguito da moderati dolori persistenti. Il tutto accompagnato da sudorazione, tremori (forse dovuti all'ansia), dolore sordo al testicolo dx o parte affine e senso di nausea alla gola. In tale periodo (che durò all'incirca una settimana) non riuscivo a mangiare più di un boccone durante i pasti, e perfino bere mi risultava difficile. Consultai quindi un medico che mi prescrisse un ansioliotico e un sonnifero, in quanto per tutto il tempo non dormii affatto, e infine di svolgere un ecografia testicolare. Dopodichè presi le medicine per un paio di giorni ma mi accorsi che non svolgevano il loro compito in quanto continuavo a non dormire (anzi, sentivo anche più dolore). Quindi smisi di prenderle piano piano cominciai a stare meglio, ricominciai a mangiare e dalle analisi del sangue che feci non risultò nulla di strano. Alla fine di questo periodo ero dimagrito di quasi cinque chili. Nelle tre settimane che seguirono mi sentti molto meglio, privo di dolori e con energie che mi parevano illimitate; infatti pur non dormendo praticamente per niente (e intendo proprio per niente) mi allenavo molte ore al giorno e non avevo mai problemi. Quando feci l'ecografia testicolare mi trovarono del varicocele al test. sx di lieve entità, e mi dissero di ritornare dopo tre mesi per una visita urologica. Premetto che in tutto questo periodo non avevo mai sonno e che mi riposavo soltanto pochi minuti sparsi durante la giornata, tuttavia mi sentivo bene, fino a che cominciai a sentirmi leggermente fiacco e con uno strano senso di vuoto alla schiena, al centro all'altezza delle ascelle. Consultai un altro medico che mi diagnosticò una distrazione alla schiena (senza peraltro accurate analisi) e mi prescrisse un antinfiammatorio. Nel periodo che seguì mi sentii sempre più debole (ricominciai a dormire un poco) e costretto a non compiere sforzi anche discreti con le braccia in quanto sentivo tirare e farmi male. Qualche settimana dopo (non notando oltretutto miglioramenti) notai un ingrossamento vicino all'inguine e un'altro medico mi diagnosticò un'infezione dei linfonodi inguinali. Dopo una settimana questi si ridussero e tornarono normali, tuttavia a volte ancora adesso ho dolori in quella zona da entrambe le parti. Dopo un paio di settimane improvvisamente il braccio sx cominciò a contrarsi da solo e a muoversi in modo sempre più intenso (durò il tutto circa 6 ore). Andai all'ospedale e venni ricoverato. Mi fecero TAC, ECG, RISONANZA MAGNETICA, ELETTROCARDIOGRAMMA, ESAMI DEL SANGUE E DELLE URINE. Da cui risultò soltanto una carenza molto elevata di vitamina B12 e acido folico. Ora sto meglio ma la schiena non sembra migliorare, ho sempre fastidi alla zona inguinale e ai testicoli. Tutto ciò è dovuto al varicocele? Ho fatto una RX alla schiena ma non è risultato nulla. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Mi pare di capire che tutto è iniziato con un dolore allo stomaco. Anche considerato il calo ponderale, ed il deficit di vit. B12 e acido folico, consiglierei esecuzione di screening per celiachia, gastroscopia con biopsie duodenali, ed ecotomografia addominale. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino