Farmaci per la perdita di peso

Buonasera,

Vorrei delle informazioni riguardanti i farmaci che aiutano a perdere peso ad esempio Saxenda: esistono in Italia?
Sono prescrivibili dal medico di medicina generale o serve uno specialista come un dietologo?

Chiedo perché sono 3 anni che il mio indice di massa corporea ha raggiunto 35 e passa per una grave depressione che si tenta di tenere a bada fra l'altro con il Bupropione che dovrebbe teoricamente aiutare anche il peso.

Purtroppo per problemi a tutte le articolazioni l'attività fisica è fuori questione ma cerco costantemente di stare attento alla dieta, nonostante un appetito fuori dal comune sin da bambino, con poco successo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente mettersi nelle mani di un Internista. Sarà questi a prescriverle analisi e Consulti specialistici al fine dell'individuazione della causa del suo sovrappeso. Non faccia di testa sua perchè puo' essere pericoloso, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori