Fastidio al petto continuo

Buongiorno, é da qualche giorno che avverto un fastidio al centro del petto che non passa mai, e delle volte si aggiunge come una senso di mancanza di fiato, ma mi rendo conto che é solo una sensazione.

Sono stato dal mio medico curante che dopo avermi misurato pressione, saturazione e sentito cuore e polmoni mi ha detto che é tutto nella norma e mi ha prescritto Pantorc 40mg per 4 settimane.

Premetto che feci tempo fa una gastroscopia per problemi allo stomaco con risultato ernia iatale ed esofagite di grado b sec los angeles.
Mi diedero per la cura appunto pantorc prima 40mg poi 20mg.
Perció secondo lui potrebbe essere un problema che arriva dallo stomaco, ma io non ho mai avvertito questi fastidi al petto é come un peso che avverto al petto e lo rende piú sensibile.

Chiedo un secondo parere anche a Voi,
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che il sintomo descritto possa derivare da una infiammazione del distretto gastroesofageo. Comunque, potrebbe il tutto derivare anche da uno stato ansioso. Per scrupolo, farei anche una visita cardiologica con ecg. Purtroppo, da lontano, posso essere poco di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie per la risposta.
Ad oggi non ho avuto nessun miglioramento, il medico mi disse di aspettare una decina di giorni prima di tornare da lui ma in caso di qualsiasi peggioramento di recarmi al PS. Feci qualche anno fa ( circa 4) un ecg in cui risultava tutto nella norma con una leggera bradicardia.
La cosa che mi preoccupa é che questo fastidio al petto é costante e non va mai via, dalla mattina quando mi sveglio, alla sera in cui vado a dormire. Non saprei bene cosa fare, inoltre sicuramente l'ansia per questo peso al petto non mi aiuta a gestirlo al meglio.