Aspartato transaminasi troppo alto

salve dottore!

sono un ragazzo di 20 anni, circa 2 settimane fa sono andato a farmi il prelievo del sangue per la prima volta.. perche volevo sapere il mio gruppo sanguino e un analisi generale.
da settembre dell anno scorso ho iniziato una dieta (fai da me) e ho iniziato a fare tanto sport (in palestra). ho perso piu di 20 chili.

i risultati sono usciti buoni apparte un dato.. Aspartato transaminasi ke è troppo alta...

Aspartato transaminasi ho 134 e dovrebbe essere 15-37
Alanina aminotransferasi ho 72 e dovrebbe essere 30-65

sono andato dalla dottoressa e mi ha dato da fare dell analisi sulla epatite B e C..

secondo lei cosa puo essere? lanalisi vado domani a farli e i risultati arriveranno tra una decina di giorni... pero mi sto preoccupando!

la prego di rispondermi al piu presto!
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, un innalzamento delle transaminasi può essere dovuto a molti virus epatotropici e non per forza ai famosi virus dell'epatite.
Può solo attendere i risultati, on line ogni ipotesi potrebbe esser solo d'azzardo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO