Igee totali alte e prurito

Buongiorno dottori, da circa due mesi ho prurito al mento senza bolle né pustole, ne rossori.

Prendo antistaminico tinset, 25 gocce tutte le sere, che fa effetto fino al pomeriggio, poi si ricomincia con il prurito.

L' antistaminico me l ha prescritto il medico curante per 10 giorni, ma lo assumo ormai da due mesi perché non riesco a farne a meno.

Ho fatto le analisi generali tra cui anche fegato, reni, ecc un mesetto fa e i valori vanno tutti bene tranne le igee alte, sono 254.

Sono stata dalla dermatologa che non ha riscontrato niente a livello di cute, mi ha consigliato i prick test che purtroppo non faccio ancora.

Voglio precisare che sono ipotiroidea con hashimoto e assumo 4 volte a settimana Eutirox da 100 e 3 volte da 125...Cosa devo fare?

Posso continuare a prendere l' antistaminico?

Avete altre analisi o visite da consigliarmi?

Perché il prurito solo al mento?

Grazie mille a voi
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 7
Buon giorno. Le IGE alte si accompagnano di solito a reazioni allergiche.
* Concordo con la dermatologa sulla necessita` del prick test cutaneo, che e` specifico per la diagnosi. Lo faccia subito e nel frattempo continui con gli antistaminici.
* la tiroide non c'entra nulla con il prurito. Continui con Eutirox.
* Forse il prurito al mento si spiega con il contatto con qualche cosmetico, crema o tessuto al quale e` allergica. Oppure e` causato da acari che si annidano nel letto e con i quali il mento viene a contatto strofinandosi contro le lenzuola o il cuscino durante la notte.
Sono ipotesi. Vediamo l'esito del prick test.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in medicina generale