Posso prendere il deltacortene se soffro di insonnia ed emicrania?

Salve.
Da 6 mesi che soffro di insonnia e forte mal di testa.

Dopo tante visite sono venuta a scoprire che dalla nascita ho la sindrome di Arnold Chiari.

Il mio medico di base mi ha dato medicinali per depressione che mi hanno fatto peggio prima della scoperta.

Il neurologo mi ha dato le gocce per riuscire dormire e per emicrania.

Ora ho l'influenza e mio medico di base mi ha prescritto il deltacortene, leggendo mi sono spaventata perché può causare insonnia e mal di testa.

Non mi fido di prenderlo.

Grazie.
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 6
Buona sera.
Per l'influenza il deltacortene non mi sembra indicato.
*Assuma Efferalgan 400mg.a stomaco pieno per 5 giorni
* Sustenium immuno 1 al giorno per 15 giorni come integratore
* faccia gargarismi con Froben colluttorio
Per un'eventuale terapia antidepressiva consulti il neurologo, tenendo presente che questi farmaci cominciano a fare effetto dopo circa 10 giorni.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringrazio dottoressa.
Normale che ho male alle gengive per via di mal di gola?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 6
Buona sera.
Puo` avere in corso un'infiammazione del cavo orale che le causa arrossamento e dolore alle gengive. Potrebbe trattarsi di una carenza vitaminica.
Le consiglio di assumere BETOTAL 1 cp al giorno per un mese + COLLUTTORIO Froben,
Se i sintomi persistono, si faccia valutare dal suo dentista, perche` potrebbe essere necessaria una pulizia dentale completa e una cura specifica se c' e` parodontite.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottoressa. Ho notato sulla lingua tipo una chiazza ho non so com'è definirla dopo 3-4 giorni che avevo l'influenza, oggi c'è ne sono 3. Secondo lei è collegata con mal di gola ho si tratta di qualcos'altro?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su insonnia

Altri consulti in medicina generale