Palpebra/occhio trema quando lo chiudo

Salve, sono una ragazza di 25 anni, da circa 2 settimane sento la palpebra/occhio sinistra che trema quando sbatto gli occhi, non succede ogni singola volta ma diciamo 1 volta su 5.

Non ho dolore, fastidio o bruciore, solo una sensazione di spasmo alla chiusura.

So che potrebbe essere stress o mancanza di sonno, ma dormo più di 8 ore a notte quindi non riesco a capire da cosa possa essere dovuto visto che dura da 2 settimane.

Ho notato però che il tremolio avviene verso l'interno proprio dove sulla palpebra ho una vena abbastanza pronunciata.
Specifico che soffro di cefalea aurea e che l'occhio sinistro è da sempre quello più "debole" dove sento maggior dolore nelle emicrania.

Ho già prenotato una visita oculista ma nel mentre chiedo se c'è qualcosa che posso fare per alleviare il fastidio.
Dr. Antonio Agresta Oculista 27
Buongiorno, le lascio un link dove questo argomento è già stato affrontato:

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/1083936-sono-alcuni-giorni-che-ho-pulsazioni-continue-sotto-l-occhio-destro.html

Come lei stessa dice, si tratta più spesso di stress, mancanza di sonno o carenza di sali di magnesio e potassio.

Nel frattempo può prendere un integratore che contiene tali minerali, oltre alla melatonina. Ad esempio "Magnesio Supremo Notte Relax". Tuttavia è consigliabile a questo punto attendere il consulto con il collega che le darà certamente i migliori consigli.

Antonio Agresta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in oculistica