Stanchezza persistente + tremori nel sonno

Salve dottori, ho un disperato bisogno di un consiglio su come devo curare un problema che mi attanaglia da circa 8 mesi: la stanchezza persistente. Praticamente durante il giorno indipendentemente dalle ore di sonno che ho fatto che possono essere un massimo di 10 e un minimo di 8, mi sento molto stanco senza motivo e questo nn mi permette di vivere bene la giornata come un tempo.... Premetto che faccio poca attività fisica e per ora non lavoro... inoltre prima di prendere sonno e quando mi sveglio insorgono degli strani tremori che dopo che apro gli occhi cessano. Ho effettuato esami del sangue ed è tutto nella norma e non so proprio da dove cominciare e sopratutto quali esami dovrei fare. Vi prego di darmi dei consigli utili perchè non posso continuare a fare sta vita ci sarà una soluzione x tornare com'ero prima....Vi ringrazio..
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Gentile utente,

se ha fatto accertamenti e tutto risulta nella norma.la stanchezza persistente, i tremori ,la fatica ad affrontare la giornata,la poca voglia nel movimento,potrebbero deporre per un quadro di tipo depressivo.
Consiglio, controllo ormoni tiroidei, se non sono stati gia' fatti, indi visita specialistica con psichiatra per un'accurata diagnosi e terapia.

Con i migliori auguri

Dott.ssa I. Di Sipio

www.psicomedicina.mi.it
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva...comunque l'esame della tiroide ancora non l'ho fatto ed era quello che avevo intenzione di sottoporre. Per quanto riguarda i tremori ho letto qua e la in altri consulti che potrebbe essere un disturbo del sonno tipo parasonnia. Mi potreste dire un possibile metodo per curare questi tremori? Oppure secondo voi è tutto collegato alla mia possibile patologia eventuale della tiroide? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che ho pure una forte presenza di forfora nei capelli cosa che non ho mai avuto in vita mia...può essere collegato al tutto come non puo centrare niente...chi lo sa.......