Dolore sotto pettorale sx

Sono un ragazzo di 21 anni ...
Qualche giorno fa ho cominciato a sentire delle fitte nella zona sotto il pettorale sx ... leggermente sopstato in centro rispetto al fianco ...
prima sentivo male quando respiravo profondamente ora è un fastidio continuo e sento come tirare e una pressione in questa zona ... soprattutto quando faccio qualche movimento ...
il tutto ha cominciato a venirmi dopo una giornata in cui sono andato a sciare ... non so se può avere qualche collegamento con questo ...
cosa potrebbe essere ?
un dolore intercostale ? tra l'altro nell'ultimo periodo per vari motivi sono stato anche molto teso ...
oppure una contrattura in quella zona ?

grazie dell'aiuto !
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
vista la sua età l'ipotesi di dolore osteomuscolare è senza dubbio quella più probabile. Escluderei del tutto l'ipotesi cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO