Contrattura schiena?

Salve, vorrei chiedere un'informazione. E' da un po di tempo (2/3 settimane, non ricordo bene) che ho un fastidio in un punto della schiena, nella parte alta a sinistra verso il centro, di fianco alla scapola.
Pensavo fosse un dolore causato da una postura sbagliata, perchè quando sono sul divano o seduta su una sedia e uso il computer o scrivo, do sempre peso sulla parte sinistra, appoggiandomi proprio sul braccio sinistro e di notte dormo quasi sempre sulla spalla sinistra. Questo fastidio appare quando non sto seduta dritta, cioè piegata in avanti leggermente con la parte superiore e quindi quando vado a stendere la schiena sento dolore, come se ci fosse qualcosa di contratto. A volta il fastidio lo sento anche quando faccio molta molta forza con il braccio sinistro oppure quando faccio qualche movimento particolare con la schiena. Da domenica che ho sforzato parecchio la schiena perchè ho dovuto lavorare con dei bambini e sono rimasta piegata a lungo, e il dolore sembra aumentato. Finchè rimango dritta il fastidio/dolore è presnete solo dopo certi movimenti mentre se sto seduta un po "gobba" quando stendo mi da fastidio. Potrebbe essere una contrattura o qualcosa legato alla postura? Ho un punto nella schiena che se tocco mi da leggermente fastidio, sembra proprio dolore tipo ad un nervo. Che potrebbe essere? Potrebbe essere qualcosa di grave ai polmoni? GRazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un disturbo molto aspecifico e difficilmente potrebbe avere un risposta perchè scrivibile diverse cause.
In ogni caso non si deve affatto preoccupare ma solo farsi visitare dal suo curante perchè il sintomo dolore è necessita (per caratteristiche , sede, irradiazioni) di una visita e non si può aggiungere nulla tramite Internet anche perchè deontologicamente scorretto.

Se comunque non ricevesse altre risposte in questa area provi a ripostare in ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Quindi posso stare tranquilla, non centrano niente i polmoni? Finchè tengo la schiena dritta e non ci dormo sopra non mi fa male.. Mi fa male quando faccio un po la "gobba" in avanti, ad esempio quando mi siedo sul divano, e quando ci dormo sopra, perchè schiaccio proprio la spalla.. Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che c'entrino i polmoni.
Si faccia visitare dal suo curante
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Sono andata dal medico e appena mi ha toccato la schiena ha sentito subito che è una contrattura. Sono ormai 3 settimane che ce l'ho e diminuisce ma non passa mai del tutto. Che rimedio posso usare? Il medico mi ha detto che pian piano passerà. Io purtroppo continuo forse a mantenere una posizione scorretta e continuo a fare sforzi, anche perchè ogni domenica lavoro con dei bambini e non riesco a stare a riposo. Una contrattura può durare così a lungo? GRazie di nuovo.