Dolore al collo, mal di testa e orecchie tappate

Buonasera,
Vi scrivo in quanto sono molto preoccupato.
Da una settimana a sta parte soffro di un forte mal di testa, spesso concentrato nella parte posteriore sx, sopra il collo piu o meno all'altezza dell'orecchio sx. A volte, spesso, mi si tappa addirittura l'orecchio e la cosa e molto fastidiosa...
Da ieri pero sento un dolore molto forte in tutto il collo, soprattutto nella parte alta, in qualsiasi posizione io sia...
Cosa potrebbe essere? A cosa potrebbe essere dovuto?
Non ho mai avuto di questi problemi...pro inizio a preoccuparme...
Confidando in una vostra risposta. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilata ad una cefalea di tipo tensivo con possibile contrattura muscolare.
Questa può essere provocata da problemi di postura, tensione nervosa, stress, ecc..
Ovviamente questa è solo un'ipotesi on line, se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.
Utile potrebbe essere anche una visita gnatologica per una valutazione di eventuali problemi mandibolari o di denti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro