Presenza di sangue nello sputo

Buon giorno,Sono un sign.di 57anni,operatore ecologico di Napoli e fumatore da 40anni.Da circa due mesi,dopo una forte tosse e dolori alle ossa, nel pulire la gola,insieme ai muchi di colore forse bianco "sporco", mi ritrovo a sputare sangue, questo problema si presente tutti i giorni e in qualsiasi momento della giornata e anche di notte, con respirazione affannata. Vorrei sapere a cosa potrei andare incontro e soprattutto a chi rivolgermi,escluderei il medico di famiglia perchè non vorrei far preoccupare,nel caso in cui fosse qualcosa di più serio la mia famiglia. GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Medico di Famiglia, come tutti gli altri Medici, e' tenuto al segreto professionale, anche nei confronti dei suoi familiari. Del resto, se non sara' lui a prescriverle gli accertamenti opportuni, sara' costretto a chiedere un consulto a pagamento presso uno studio privato... E' invece opportuno che il Collega la visiti direttamente e appunto che le prescriva quelle ulteriori verifiche che si rendessero necessarie: solo a scopo di esempio potrei citarle un Rx al torace con eventuale TC, o una visita odontoiatrica, o ancora un consulto con uno Specialista in Medicina Interna.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com