Tosse forte

come si fa a capire se ho la bronchite o polmonite?
nel senso magari mi preoccupo per niente, però ho da un bel pò di settimane bruciore alla gola ogni tanto tossisco come se avessi la bronchite (così mi dicono chi mi sente..) esempio un’amica mi ha detto che la tosse che ho sembra quella della sua collega quando aveva la bronchite. ma io non tossisco sempre, anche la sensazione strana di “pesantezza al petto”
poi e da parecchio che ho una febbriciattola che non supera però i 37.5, sono stanca fisicamente, e quando cammino velocemente o cammino in salita ho poco fiato, respiro a bocca aperta per intenderci.
Forse è tutto (a parte la tosse) é dovuto al fatto che ho il ferro basso, oppure no?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Con una bella visita da parte del suo medico curante. Sarà lui poi a decidere se approfondire con esami del sangue ed eventualmente una lastra del torace. Niente paragoni con terzi perchè la realtà può essere ben diversa. Cordialmente

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO