Ciste

salve dottori ,mia sorella ha 16 anni e sta sera ha notato ke sulla parte superiore del seno destro ha una piccola pallina che si sente al tatto, cosa può essere? a chi ci potremmo rivolgere? siamo molto preoccupate,abbiamo paura che può essere una cosa grave

ps:ho messo questo intervento nella sezione medicina generale perchè non so bene a che settore mi potevo rivolgere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C'è una area di Senologia.

Alla sua età non mi preoccuperei, ma ovviamente è necessaria una visita per rassicurarla del tutto.

In questa fascia di età è probabile che si tratti di un fibroadenoma che comunque non giustifica alcuna preoccupazione .

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la risposta.
Mi sono dimenticata di scrivere che mia sorella ha un ritardo del ciclo di una settimana può essere dovuto a questo l'insorgere di questa pallina? cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile.
[#4]
dopo
Utente
dottore grazie per l' attenzione.
cordiali saluti