La mano sento come un grumo sotto la pelle,non come si ha una ciste ma un grumo morbido che mi fa

Salve ho prenotato una visita per il problema che vi sto esponendo intanto vorrei un vostro parere.
Da circa 3 anni ho un dolore vicino al coccige,come se ci fosse qualcosa affianco all'osso, me ne sono accorta perchè ogni volta che mi sedevo sentivo pungere, poi mi si è alleviato, e ogni tanto toccando con la mano sento come un grumo sotto la pelle,non come si ha una ciste ma un grumo morbido che mi fa male , il dolore è simile a quello di un ematoma. Io d'estate faccio un lavoro molto duro, sto molto in piedi e porto molti pesi e in effetti questo fastidio mi è venuto quando ho iniziato questo lavoro. Il mese scorso ,sedendomi su una sedia rotta, sono cascata a terra e da allora mi fa molto male, se muovo i muscoli pelvici del retto sento dolore in questa parte vicino al coccige. Ma sento che è una cosa che non è all'interno del retto ma al di fuori dello sfintere anale.

cosa puo' essere?
Il mio medico mi ha detto di fare anche un'ecografia li.

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il fatto che localmente sia apprezzabile una sorta di pallina potrebbe far pensare ad una cisti sacro-coccigea. E' un'ipotesi che va verificata tramite una visita dal suo Medico di Famiglia oppure da uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com