Anziano con dolori muscoli continui al busto

Buongiorno, scrivo per mio padre, 75 anni: da un mese abbondante, accusa un forte dolore all'anca six, così forte ormai da muoversi unicamente con l'ausilio di un bastone e inoltre di dolori muscolari continui al busto (dolori che si spostano in continuazione e interessano a momenti una spalla, in altri la schiena e in altri ancora il petto). A questo punto voglio precisare che circa 3 anni fa mio padre è stato ricoverato per dolori fortissimi al petto e dopo averlo "rivoltato come un calzino" gli è stata diagnosticata una nevrite.
Del suo medico di base posso dire che non pecca certo di cortesia ma resta ahimé solo uno scribacchino e quindi più che avergli prescritto anti-infiammatori di vario genere che a nulla sono serviti, non ho comunque una guida utile alla quale rivolgermi. Successivamente abbiamo quindi deciso di rivolgerci per via privata, ad un ortopedico il quale gli ha diagnosticato in un primo momento una trocanterite all’anca, gli ha somministrato un'infiltrazione e prescritto un RX del bacino mentre per il busto, dei cerotti medicamentosi pensando a dolori di natura reumatica. Al secondo appuntamento visto che non c'era stato alcun miglioramento e memore della neurite che gli abbiamo comunicato nella prima visita, ha prescritto a mio padre una terapia con "Patrol" x 10 gg ed un integratore per i nervi x 30 gg., suggerendoci anche una visita neurologica.
Abbiamo intanto eseguito RX e risonanza BACINO delle quali ancora non ho gli esiti.
Mi pare corretto aggiungere che è un fumatore, qualche tempo fa gli è stato riscontrato un aneurisma all’aorta six, ha scarsissimo appetito e quindi ha perso parecchio peso nell’ultimo anno e che due anni fa gli è stato asportato un nodulo maligno alla gola (seguono regolari controlli e ad oggi tutto bene).
Volevo quindi chiedervi se è l'indicazione giusta ed eventualmente cos'altro potrei fare per aiutarlo. Grazie davvero a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto conviene fare un passo indietro e ripostare la sua
richiesta in area specialistica di ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno, ho postato qui perché temo che l'ortopedia centri poco dal momento che uno specialista l'abbiamo già consultato personalmente ma seguirò il suo consiglio quanto meno nella speranza di trovare delle indicazioni che mi aiutino perché onestamente ora come ora non so che fare...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente il suo medico che l'ha visitata dovrebbe gestire l'orientamento diagnostico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
già dovrebbe...