Strano dolore agli addominali

Buongiorno
da qualche giorno ho un dolore agli addominali, come quello che di solito si prova dopo un allenamento, solo che io non ho praticato nessuna attività fisica.
Preciso che il dolore è decisamente muscolare, non ho dolori addominali, nè altri sintomi.
Preciso anche che circa 5 anni fa sono stata sottoposta ad addominoplastica e che da allora ho preso parecchio peso. In effetti i dolori che sento adesso sono molto simili a quelli che avevo dopo l'intervento, come se i muscoli "tirassero".
Cosa potrebbe essere?

Ah naturalmente mi sono subito messa a dieta, nella speranza che il sintomo sia legato all'aumento di peso.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Temo che, senza un esame fisico, la Sua sintomatologia sia difficilmente inquadrabile. Si tratterebbe di valutare i riflessi dei suoi muscoli addominali e la valutazione dei suoi movimenti. Non sembrerebbe preoccupante e potrebbe essere gestibile, al bisogno, con semplice Paracetamolo ma da lontano la possibilità di intervento sono drasticamente limitate. Le suggerirei un contatto con il Suo Medico di Medicina Generale.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, oggi proverò a sentire il mio medico il quale sicuramente mi fisserà un appuntamento.
Diciamo che come primo provvedimento, il perdere peso mi sembrava comunque il più "sano" :)
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha dato appuntamento il 16 marzo ... ovviamente nel frattempo la mia preoccupazione permane. Nonostante abbia la spirare da due anni, per pura precauzione ho fatto un test di gravidanza, negativo. Resta però il dolore ai muscoli addominali che rimane invariato nonostante il paracetamolo o altri antiffiammatori.
A nessun medico o paziente di questo forum è mai capitato un paziente con simili sintomi?
Perchè ovviamente quando non si riesce a capire si tende a pensare al peggio del peggio :)
Saranno aderenze dell'addominoplastica?
Spero che qualcuno mi rassicuri prima del 16.