Male orecchio

Buongiorno,
ho questo problema, da due giorni ho un leggero mal di gola, e da ieri improvvisamente ho dolore all'orecchio sinistro...un dolore continuo di piccola intensità. Vorrei precisare che adopero i tappi per le orecchie per dormire da circa 10 anni e ogni tanto mi causano un po' di prurito. Posso intevenire con dei farmaci da banco per il fastidio prima di rivolgermi ad uno specialista?
cordiali saluti
katiuscia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è mai corretto fare una terapia "fai da te" senza una diagnosi. L'ideale sarebbe coinvolgere il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com