Tappo all orecchio dx e sx

salve,sono un ragazzo di 30 anni, gentilissimi dottori, le volevo chiedere un suo consiglio, da qualche giorno, mi sembra da circa da una settimana, o un problema ai orecchi sx e dx ma soppratutto il sx ho abassamento dei suoni e toni di voce. sopratutto mi sento un cambiamento cubo di voce quando parlo.essendo allergico alla polvere, e pelo del gatto, graminacee. quindi penso che ci sia il catarro.cosa devo fare? cosa devo assumere ai farmaci? e prendo cardio aspirin. nella vostra risposta vi invio i miei sinceri e coordiali saluti.

GRAZIE.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Probabilmente, anche se una visita dal suo medico curante va fatta, ha delle secrezioni dense conseguenza di un raffreddamento o di una rinite allergica. L'uso di mucolitici per qualche giorno può avere il suo effetto se la sensazione è dovuta all'occlusione catarrale del tratto che pone in comunicazione l'orecchio con la bocca. Ma se vi sono dei tappi di cerume, essi possono essere valutati solo con un'osservazione diretta con otoscopio fatta dal suo curante ed eventualmente rimossi.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO