Defecografia

Ho eseguito l'esame defografico,la risposta è la seguente:previa riempimeto dall'ampolla rettale per via retrogada documenta normale riempimento dell'ampolla rettale in assenza di immagini di plus e minus.Presenza di iniziale prolasso rettale nelle condizioni basali,che si accentua in fase di contrazioni e ponzamento.Presenza di rettocele anteriore di circa 47mm rispetto all'asse centtale del canale anale.Normale svuotamento dell'ampolla rettale in fase di defecazione.Modestoresiduo postevacauativo.Utile videat specialistico. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Le consiglio di ripostare in Colonproctologia o Chirurgia generale. E di porre anche un quesito specifico.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO