C'è qualche rimedio oltre alla chirurgia

ciao...sono luca di foggia.. circa 5 anni fa ero un obeso...ora sono dimagrito completamente...però ho dei problemi di pelle, che e molto elastica e pende... c'è qualche rimedio oltre alla chirurgia?(ad esempio l'uso di qualche crema rassodante),o di altre cose... vi ringrazio per la disponibilità..-
Cordiali Saluti...
Luca
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, dovrebbe dirci quanto ha perso (con peso iniziale) e in quanto tempo. Peso attuale?. Qualcosa può ottenerla con un buon programma di regolare attività fisica in palestra che rassodi la sua massa muscolare presumo atrofica. Ovviamente non potendola visitare non ci si rende conto della gravità della cosa. Poi in base alla serietà del problema valutare la possibilità chirurgica di un'addominoplastica.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Dr Stelio Alvino.. tante grazie per la risposta...
Prima il mio peso era di 140kg...mentre ora, peso circa 80kg...
Ho perso 50kg in un anno e 2 mesi..
Svolgo una regolare attività fisica in palestra,da 2 anni.. ma questa non ha prodotto grandi risultati...
(Massa muscolare atrofica significa molto elastica??..
Ma, non c'è qualche prodotto(medicinale,creme rassodanti) che potri comprare in farmacia?... o queste sono inutili?
la ringrazio per la disponibilità..
Cordiali Saluti
Luca
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No significa poco sviluppata, ha un programma apposito in palestra o fa da se?. Non credo molto nelle creme miracolose. Tra l'altro la sua perdita di peso è notevole, complimenti, ma mi sa che dovrà affrontare il problema chirurgicamente. Provi a ripostare il quesito nella sezione di chirurgia generale.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dr Alino grazie per i complimenti...
si,... in palestra, svolgo un apposito programma per rassodare.. però come già le ho detto non produce grandi risultati..
Quindi non mi resta che la chirurgia?..
ma questo intervento in cosa consiste? si corrono dei rischi?...
In puglia, c'è qualche specialista che si occupa di questo problema?
grazie per la sua disponobilità...
cordiali saluti
luca
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
L'addominoplastica è un intervento che garantisce l'eliminazione di pelle e sottocute in eccesso dopo un importante dimagramento. Può essere anche completata con una trazione sulla muscolatura. Il tutto per evitare proprio l'antiestetico addome pendulo.
E' un intervento fattibile in molte chirurgie, se il danno estetico è importante anche convenzionato.
Il rischio è sovrapponibile a quello di tanti interventi di media chirurgia. Il chirurgo deve avere mani esperte. Non conosco in Puglia specialisti però, non lavorando in regione.
Può fare un consulto nella apposita sezione di chirurgia generale.
Saluti