Febbre e antibiotico

salve. ho un dubbio che vorrei togliermi... nella mia ignoranza so che l'antibiotico va utilizzato in caso di infezioni,placche alla gola...ecc... e che non bisogna abusare con l'assunzione perchè potrebbe creare resistenza dei batteri...o comunque indebolire.
mio fratello ha da due giorni la febbre a 39;oggi la dottoressa gli ha prescritto un "potente antibiotico" (queste le sue parole)... ma perchè somministrarlo senza aver riscontrato placche e per una febbre virale?mio fratello continua a dire che "lei saprà più di me" e su questo non ci sono dubbi..ma questa somministrazione proprio non me la spiego!
Grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il suo ragionamento non fa una grinza ma in assenza di alcuna informazione per dare un parere credo che per esclusione si debba concordare con suo fratello nel senso "che avrà avuto le sue ragioni".

Cos'altro potrebbe aspettarsi da noi tramite Internet senza avere visitato suo fratello?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com